Cartella Clinica

Visibilità della cartella clinica domiciliare via web per medici, infermieri e addetti sanitari in genere, nel rispetto dei livelli di riservatezza attraverso la piattaforma THCP, acquisendo, integrando ed esponendo opportunamente i dati raccolti dai vari ambienti operativi.

Telecontrollo - Telemonitoraggio

Il servizio si basa sul controllo e il monitoraggio remoto dei parametri vitali (e non) dell'utente da parte dell'operatore mediante l'utilizzo di dispositivi che inviano allarmi (localizzatori satellitari, strumenti medicali di monitoraggio, ecc).

Teleconsulto

Il servizio prevede la possibilità di acquisire i dati clinici e renderli disponibili per la consulenza medica, da remoto. Si compone delle seguenti attività:
  • la ricezione dei dati inviati da uno specifico dispositivo presso il data center;
  • l'associazione crittografata con l'identità del paziente;
  • la disponibilità e visibilità via internet degli stessi ad uno staff medico autorizzato.
Il servizio è erogato mediante l'utilizzo di strumenti e apparecchiature che hanno la caratteristica di effettuare l'esame ed inviare i dati al data center di raccolta e gestione.

Telerefertazione

Il servizio completa il Teleconsulto in quanto offre la possibilità di effettuare e gestire la refertazione da parte del medico specialista da remoto. Si compone delle seguenti attività:
  • la refertazione con firma virtuale (o digitale se prevista);
  • l'inoltro all'utente finale e al paziente.

Telesoccorso

Il servizio si basa sulla capacità del Centro Servizi di ricevere allarmi telematici (SMS, GPRS, ecc) trasmessi da specifici dispositivi, innescare un processo di soccorso (caregiver, 118, specifici e predisposti organismi di intervento) e stimare i tempi e modalità di percorrenza per raggiungere il domicilio della persona assistita.

Teleassistenza

Il servizio prevede l'assistenza telefonica all'utenza da parte degli operatori del Centro Servizi. Nella teleassistenza rientrano servizi di Help Desk e servizi di telefonate sociali come ad esempio la gestione dell' "Emergenza Caldo".

Teleconferenza

Monitoraggio de visu di pazienti dislocati geograficamente sul territorio ed impossibilitati a raggiungere le cliniche o le case di cura. Il presente servizio consente di condividere gli approcci e le tecniche di interazione che lo specialista utilizza nelle sue visite, anche con gli attori coinvolti nella gestione del paziente: caregiver e MMG (Medico di Medicina Generale).

Telecortesia

Il servizio si basa sull'effettuazione pianificata, secondo i criteri convenuti con gli utenti, di telefonate di Cortesia tramite il Centro Servizi (sede operativa) o anche tramite eventuali postazioni remote, grazie ad allaspecifica applicazione WEB dedicata.

Casellario Chiavi

Il servizio consiste in movimenti di entrata/uscita chiavi da casella e la gestione dello stato casellario chiavi.

Agenda Farmaci

Prevede contatti alle utenze in orari stabiliti per ricordare l'assunzione di farmaci. Il servizio è previsto per persone con terapie ripetute o quotidiane. Il tal caso il piano delle telefonate può essere generato automaticamente dal software (in base ai dati inseriti) oppure stabilito a priori con l'utente in fase di stipulazione del contratto.